A
Arianna Negro
09/03/2021
Sono Arianna e sono seguita dalla dottoressa Anna Volpin.Mi ritengo davvero fortunata perché ho incontrato una dottoressa che oltre ad essere molto preparata e disponibile ha anche un contatto molto umano con i suoi pazienti. Ti mette a tui agio, ti ascolta, segue i tuoi tempi e cerca di fare in modo che il piano alimentare diventi un qualcosa di soddisfacente da fare e non qualcosa di obbligato. Per il momento ho perso ben 10 kg, so che il percoso è ancora lungo ma so che con il supporto che ho ce la farò sicuramente. Ho imparato a mangiare bene e sano e a fare dei piatti sani, leggeri e sfiziosi. Sono davvero entusiasta.
A
Alberto Piva
25/03/2025
Sono arrivato ad un punto della mia vita che volevo cambiare il mio aspetto fisico non solo con l'attività fisica ma anche seguendo un piano alimentare adeguato. Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa ANNA VOLPIN. La riassumo in due parole, fantastica e molto molto preparata. Fin dalla prima visita ha capito dove sarei voluto arrivare e già dal primo piano alimentare ha dato i suoi frutti. La raccomando molto
D
Debora
25/03/2025
La dott.ssa Anna Volpin mi ha seguito nel mio percorso con professionalità ed estrema cortesia. Mi ha insegnato con pazienza come mangiare correttamente, ho sempre potuto contare su di lei per consigli e suggerimenti. Per me è e sarà un punto di riferimento costante, in qualsiasi momento so che posso contare su di lei. La consiglio vivamente.
D
Denise Peron
16/07/2022
Il mio obiettivo era tonificare e Anna con la sua pazienza e dedizione ha fatto sí che in un anno raggiungessi l’obiettivo desiderato. Nessuna particolare privazione, solo ascolto di se stessi e del proprio benessere. Anna mi ha aiutata a capire come fare a volermi più bene. Grazie a lei ora sono molto più tonica ed i risultati abbiamo potuto misurarli e apprezzarli insieme. Grazie. Sono molto soddisfatta dell’esperienza.
G
Giada Furlan
01/07/2023
Ho intrapreso il percorso di dieta e alimentazione sana a ottobre 2022 con la dott.ssa Volpin Anna. Ho trovato una persona non solo professionale, ma che è riuscita ad ascoltarmi, ha sentito le mie esigenze, le mie preferenze e i miei obiettivi. Mi ha creato un percorso alimentare su misura, sostenibile per me e non mi ha mai "abbandonato" tra un controllo e l'altro, rimanendo sempre disponibile ad un confronto via mail. In questi 9 mesi, con la dottoressa ho seguito diversi protocolli alimentari, fino ad arrivare ad un benessere mente-corpo, ed ora raggiunti gli obiettivi mi ha lasciato con una guida per la giusta alimentazione, per camminare da sola (ma rimanendo comunque disponibile via mail per aiuti e consigli). Ho perso circa 15 kg e soprattutto centimetri (14 cm sull'addome e 10 cm sulle cosce), abbinando comunque all'alimentazione, dell'attività fisica per tonificare e sviluppare il muscolo. Consiglio Nutrizione Sana perché chiunque voglia dimagrire o anche solo conoscere e capire quale sia un'alimentazione sana e giusta.
Curriculum
Il mio percorso è iniziato con il corso di laurea triennale Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli studi di Padova, grazie al quale ho studiato i diversi processi tecnologici a cui vanno incontro gli alimenti e il ruolo che essi hanno nel mondo della nutrizione umana.
Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Firenze, ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.
Mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi sez. A, matricola AA_083623.
Durante il mio percorso formativo ho operato presso il servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ulss di Padova, dove ho acquisito competenze sulla sicurezza alimentare e al contempo mi sono specializzata nelle interazioni tra dieta mediterranea e patologie del metabolismo lipidico, focalizzando lo studio sulla differenza tra uomo e donna.
Da Biologa Nutrizionista ho intrapreso diverse proficue collaborazioni, in particolare con farmacie e centri fitness.
Grazie all’esperienza nelle farmacie mi sono particolarmente interessata al mondo della fitoterapia, nell’ottica di un regime alimentare bilanciato; lavorando nel campo del fitness ho partecipato a numerosi corsi e seminari inerenti al tema della composizione corporea e alla performance sportiva, organizzati da SANIS (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport).
Ho approfondito inoltre il tema della gestione dei disturbi intestinali, grazie al corso “La Terapia nutrizionale nelle principali patologie gastroenterologiche”, organizzato da Nutrimedifor.
A Settembre 2020 sono entrata a far parte dei team di Nutrizione Sana un progetto che nasce per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.