Questa dolce ricetta è ideale per adulti e bambini. È un’ottima alternativa da usare come merenda o colazione al posto di merendine e prodotti industriali. È priva di zuccheri aggiunti, quindi adatta a diabetici e persone con ridotta tolleranza al glucosio. Non contiene lattosio.
Ve la proponiamo per il suo gusto delicato, per la sua semplicità e sofficità. Tra l’altro è facile da preparare, veloce e si può surgelare in modo da avere la colazione sempre pronta!
Contiene yogurt di soia, privo di lattosio; albume, ricco di proteine e povero di grassi; contiene solo zuccheri della frutta!
Ingredienti
2 BananeFrutto intero
200 g Albumeuovo di gallina
100 g Yogurt bianco naturale di soiaIn alternativa: yogurt bianco naturale
3 cucchiaio Olio di girasole
120 g Farina di avena
pizzico Lievitomezza bustina
20 g Cioccolato fondente, 75% senza zucchero
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine46,63
calorie1083,23
zuccheri41,91
grassi43,98
carboidrati131,77
fibre16,78
Indicazioni
1. Schiaccia le due banane fino a formare una purea.
2. Unisci albume e yogurt di soia bianco naturale.
3. Mescola tutto aggiungendo olio, farina e lievito per dolci setacciato.
4. Aggiungi 3 cucchiai circa di gocce di cioccolato fondente.
5. Inforna per 40' a 180° dopo aver disposto l'impasto in uno stampo da plumcake foderato con carta da forno.
Lo studio di Nutrizione sana è accogliente e attentissimo alle norme di sicurezza e di igiene. Ho iniziato circa 1 mese e mezzo fa il percorso con il Dottor Bruno e in poco tempo ho visto grandi miglioramenti nel mio fisico. Alcuni problemi legati all'alimentazione sono spariti con pochissima fatica e mi sento molto meglio! Son contenta di poter continuare questo percorso che consiglio a tutti come gesto di cura verso se stessi. Il Dottor Bruno, oltre che un serio specialista, è molto cordiale e gentile e sprona a questo percorso di benessere con simpatia!
Ringrazio moltissimo la Dott.ssa Valentina Mabilia, preparata e disponibile. Avevo necessità di cambiare alimentazione: sono riuscita a perdere i kili in più e a mantenere il peso senza difficoltà. Consigliata al 100%
Ho concluso il mio percorso e sono molto contenta. È stato efficace e dopo tre incontri, visti i risultati, mi hanno lasciato libera di scegliere se continuare o meno il percorso. Mi sono sentita accompagnata, senza nessun vincolo. La dottoressa Azzurra Nerpiti che mi ha seguito è molto disponibile e ha modellato la dieta sulle mie abitudini. Lo consiglio vivamente!