Un’originale insalata di frutta e verdura di stagione!
Ottima per accompagnare pesce o carne alla piastra, unisce il gusto fresco dei finocchi al dolce dell’arancia e l’amarotico delle olive taggiasche.
La preparazione è semplicissima e velocissima, per questo è un ottimo accompagnamento per fare una bella figura ad una cena organizzata all’ultimo minuto!
Ingredienti
1 finocchiogrande
1 arancia tarocco
10 olive taggiasche
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare bene e tagliare il finocchio a fettine sottili (se piace, tenere a parte un po' di barba e aggiungerla per decorare).
2. Sbucciare l'arancia, pulirla dalla pelliccina bianca e tagliarla a cubetti.
3. Distribuire in un piatto le fette sottili di finocchio, i cubetti di arancia; aggiungere le olive taggiasche (e la barba del finocchio).
4. Aggiungere un filo di olio EVO, un pizzico di sale (e pepe, se piace) e servire fresca.
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Irene Peretto. In poco più di tre mesi, grazie al piano alimentare stilato dalla dottoressa, ho raggiunto ottimi risultati. La dottoressa è molto gentile, preparata ed è sempre disponibile. Consiglio a chiunque voglia dimagrire e imparare ad avere una corretta alimentazione.
Esperienza molto positiva!! Sono stata seguita dalla dott.ssa Valentina Mabilia, raggiungendo l’obiettivo prefissato! La dott.ssa è molto professionale, attenta alle esigenze e disponibile per qualsiasi chiarimento.
Sono stata seguita da Dott. Federico Bruno, una dieta equilibrata e bene bilanciata, senza eccessive restrizioni, ho perso 6 kg, e ritrovato l’energia per poter affrontare al meglio la giornata. Lo consiglio vivamente
Sono seguita da alcuni mesi dalla dottoressa Bari son, persona squisita e competente.
In modo semplice ( senza eccessive rinunce) ho perso peso ed ho alleviato un problema agli occhi.
Consigliatissima.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana, e in particolare al Dott. Federico Bruno, un po’ scettica e timorosa. Il periodo che sto vivendo e il prolungato sovrappeso, mi rendevano difficile pensare a un cambiamento che non fosse di drastiche privazioni. E invece ... e invece ho scoperto abbinamenti culinari sani ma piacevoli e il peso sta calando quasi senza che me ne accorga. Passati i problemi gastrointestinali, migliorato il sonno e aumentata l’energia e la capacità di concentrazione durante la giornata. Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chi, come me, voglia iniziare un percorso per “volersi più bene” e migliorare la propria qualità di vita.