Involtini di Pollo ripieni con spinaci e ricotta, serviti con una salsa di pomodorini caramellati
Breve descrizione
Prendete in considerazione gli involtini di pollo ripieni con spinaci e ricotta per Natale, un piatto squisito che può ridefinire la tradizionale cena di Natale. Gli involtini si compongono di petto di pollo farciti con un ripieno di spinaci e ricotta cremosa; la scelta degli spinaci non solo aumenta il valore nutritivo del piatto, ma crea anche un bel contrasto cromatico, rendendolo visivamente accattivante.
Gli involtini sono poi serviti con una sublime salsa di pomodori ciliegini caramellati, che conferisce una nota dolce e allo stesso tempo piccante al piatto. Questo piatto, con i suoi sapori ben equilibrati e la sua presentazione di grande effetto, promette di essere una sorpresa sulla vostra tavola di Natale.
Ingredienti
4 Fettine di petto di pollodi dimensioni medie
200 g spinaci
200 g ricotta light
1 spicchio di aglio
quanto basta noce moscata
2 cucchiaio parmigiano
300 g pomodorini
1 cucchiaio zucchero di canna
1 cucchiaino aceto balsamico
quanto basta olio di olivaextravergine
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
A piacere basilico
A piacere timo
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine172,32
calorie969,50
zuccheri24,57
grassi18,26
carboidrati30,42
fibre10,11
Indicazioni
1. In una padella, salta gli spinaci con un filo d'olio e aglio fino a che non appassiscono. Lascia raffreddare.
2. Mescola gli spinaci con la ricotta, noce moscata, parmigiano, sale e pepe.
3. Stendi le fette di pollo, distribuisci il ripieno su ciascuna, arrotola e fissale con stuzzicadenti.
4. Cuoci gli involtini in una padella con un filo d'olio fino a doratura su tutti i lati. Poi, cuoci coperti a fuoco basso per circa 10 minuti.
5. Per la salsa, cuoci i pomodorini in una padella con un filo d'olio, zucchero di canna e aceto balsamico, finché non si caramellizzano leggermente.
6. Servi gli involtini tagliati a fette con la salsa di pomodorini e guarnisci con erbe fresche.
Esperienza molto positiva con Nutrizione Sana! Non avevo esigenze legate al peso, bensì a problemi intestinali causati anche e soprattutto alla mia endometriosi. Sono stata seguita dal Dott. Federico Bruno che ha saputo consigliarmi una dieta su misura, che sta praticamente risolvendo i miei disturbi. Grazie!
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin l'anno scorso e mi sono trovata benissimo fin da subito! Dopo una lunga esperienza all'estero avevo bisogno di qualcuno che mi potesse guidare ad avere una giusta alimentazione. Anna ha creato un piano alimentare perfetto per me e per i miei obiettivi, ma soprattutto ha tenuto conto dei miei gusti e delle mie abitudini. In poco tempo sono riuscita a perdere peso e centimetri senza grandi sacrifici, ma soprattutto ho imparato ad avere una giusta alimentazione e ho anche molte più energie! Gentile, professionale e sempre disponibile! Consiglio vivamente la Dott. Anna Volpin! Grazie mille Anna!!
Nel mio percorso sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che con competenza e professionalità ha saputo seguirmi secondo le mie esigenze consigliandomi un piano alimentare personalizzato.Perdere peso senza troppi sacrifici è stata la cosa migliore per me.Non solo,ora non soffro più di gonfiore e dolori addominali e ho imparato a mangiare meglio e più sano.Grazie Jessica!
Consiglio vivamente Nutrizione Sana se vuoi dare una svolta e sentirti meglio col tuo corpo e di salute. Ho avuto modo di conoscere la dott.sa Giada Dal Corso, molto professionale e cordiale. Sa metterti a tuo agio e offrire una consulenza scientifica e che si adatta anche alle esigenze del singolo. Voto 10 e lode!
A marzo 2023 ho scelto di intraprendere un percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo. Enrica si è subito dimostrata competente e insieme abbiamo stabilito degli obiettivi. Sono molto soddisfatta del nostro percorso: ringrazio Enrica per i suoi consigli e per la grande disponibilità e cortesia.