È una ricetta sana, relativamente facile da preparare e che richiede pochi ingredienti, quindi adatta per tutti quelli che hanno poco tempo e poca esperienza in cucina. Il salmone è una fonte di proteine di alta qualità e acidi grassi omega-3, che hanno benefici per la salute del cuore e del cervello. Le arance sono ricche di antiossidanti, che possono aiutare a ridurre l’infiammazione e migliorare l’immunità. La cottura al forno è leggera, grazie al pochissimo olio utilizzato.
Ingredienti
250 g Salmonefresco
1 Arancia
A piacere Prezzemolo
1 cucchiaino Olio di olivaextravergine
quanto basta Pepe nero
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine47,44
calorie575,65
zuccheri18,10
grassi35,40
carboidrati18,10
fibre3,25
Indicazioni
1. Preriscaldare il forno a 180°C.
2. Sbucciare metà arancia e ricavare il succo.
3. Versare il succo dell'arancia in una terrina e adagiare sopra i tranci di salmone. Unire del prezzemolo tritato e lasciare insaporire per un'oretta circa.
4. In una teglia rivestita di carta forno posizionare le fettine di arancia rimaste e sopra i filetti di salmone, aggiungere un filo di olio extravergine e del pepe.
La mia esperienza presso NutrizioneSana è molto positiva. La Dott.ssa Marta Maerini è una professionista eccellente, empatia, sempre disponibile, paziente e nei confronti della quale pongo molta fiducia. Ritengo sia stata la scelta migliore iniziare un percorso con la dottoressa Maerini e presso questo Centro sempre aggiornato e professionale.
Cercavo una nutrizionista che mi insegnasse a mangiare in maniera sana e corretta, sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova e mi sono trovata benissimo!Molto preparata, chiara nelle spiegazioni e gentilissima!Posso ritenermi più che soddisfatta !! Ho avuto modo di conoscere anche la dott.ssa Elisa Gabrielli , una vera professionista alla quale ci si può affidare ad occhi chiusi !
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per perdere qualche kg, 4 mesi dopo ho terminato il mio percorso con la convinzione che ad ognuno di noi dovrebbe essere insegnato come mangiare in modo "sano e equilibrato" perché, oltre ai 9 kg in meno, i benefici sono andati ben oltre il lato estetico: dal dormire meglio alla riduzione degli sbalzi d'umore, dal perenne senso di sazietà al cibo come vero piacere. Se il termine "dieta" può far paura e viene spesso associato alla privazione, allora possiamo parlare di "rieducazione alimentare" in quanto è stato questo il fine ultimo del mio percorso: come si suol dire "non sembrava di essere a dieta". Certo l'aiuto di un professionista non è sufficiente ed è necessaria - come sempre - una gran forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi. Tuttavia credo che aver accanto il giusto professionista sia fondamentale e, sotto questo profilo, la dott.ssa Doriana Magliocca è stata la mia "giusta professionista": ha cercato di soddisfare (in tempi record) tutte le mie richieste rispettando, per di più, le mie tempistiche e le mie esigenze.
La Dottoressa Terranova è coinvolgente, qualificata e molto disponibile. Ho iniziato il percorso a fine agosto, ad oggi ho perso 15 kg, sono contentissima e sto continuando tutt’ora. Mi trovo veramente bene, la consiglio a tutti/e e soprattutto a coloro che oltre ad avere problemi di peso hanno bisogno di motivazione e di qualcuno che li segue con costanza. Cristina