Concedersi un dessert nel periodo di Natale non significa sacrificare i propri obiettivi di salute: ecco la torta di mele e cannella senza zuccheri aggiunti.
Questo dolce combina i sapori caldi di mela e cannella, perfetti per il periodo invernale e del Natale, con un’attenzione alla dieta essendo priva di zuccheri aggiunti. Questa torta di mele e cannella farà sicuramente colpo sulle vostre papille gustative senza sensi di colpa.
Ingredienti
3 mele
200 g farina di avena
2 uovadi gallina
120 g latte di mandorla
55 g olio di olivaextravergine
1 cucchiaino lievito per dolci
quanto basta sale
1 limonescorza
2 cucchiaio sciroppo d
A piacere mandorleper la decorazione
A piacere cannella
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
4/10
11
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine44,92
calorie1766,07
zuccheri70,10
grassi82,11
carboidrati204,90
fibre37,60
Indicazioni
1. In una ciotola, mescola le fettine di mela con la cannella e la scorza di limone.
2. In un'altra ciotola, sbatti le uova con l'olio di oliva. Aggiungi il latte di mandorla e mescola bene. Incorpora la farina, il lievito e il sale, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo. Se desideri una dolcezza extra, aggiungi il miele o lo sciroppo d'acero.
3. Versa metà dell'impasto in una teglia foderata con carta da forno. Le quantità indicate sono per una teglia di 23-25 cm di diametro. Distribuisci sopra metà delle mele, poi copri con il resto dell'impasto. Completa con l'altra metà delle mele e le mandorle a lamelle.
4. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti o fino a quando uno stecchino inserito al centro esce pulito.
5. Lascia raffreddare la torta e prima di servire, spolvera con un pò di cannella extra.
Esperienza super consigliata! Ho iniziato il mio percorso ad Aprile 2024 e posso dire di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti con serenità senza troppe rinunce ma imparando a mangiare bene. Sono seguita dalla Dottoressa Chiara Brugnolaro, molto gentile, attenta alle esigenze e alle abitudini e disponibile per ogni chiarimento e dubbio.
Mi sto trovando benissimo, la dottoressa Francesca Ballin è molto gentile e disponibile.. Per qualsiasi dubbio mi ha dato il suo sostegno mi sono sentita veramente a mio agio e mi sta aiutando in questo percorso , essendo vegetariana sbagliavo certi abbinamenti.. Lei mi ha indicato un piano alimentare specifico per le mie esigenze , e allo stesso tempo molto facile da seguire , felice di avere scelto un esperta in nutrizione La consiglio vivamente!!
Che dire... professionalità, gentilezza, simpatia ed un team giovane!! Consigliatissimo per chi vuole cambiare il proprio stile di vita. Io ho il piacere di essere seguita dal Dott. Federico Bruno. E' davvero una persona molto in gamba, professionale ed attenta alle esigenze del paziente. La sua non è una dieta, bensì uno stile di vita sano, vario e senza rinunce.
Sono seguito da alcuni mesi dalla dottoressa Jessica Terranova, la quale mi ha aiutato a ritrovare il mio peso forma con una dieta bilanciata e adatta a me. Grazie a lei ho imparato ad abbinare il cibo e i vari accostamenti, a distanza di tempo posso affermare che mi ha decisamente insegnato a mangiare correttamente. Consiglio fortemente il supporto della dottoressa Terranova, che con competenza, gentilezza e pazienza mi ha accompagnato in questo percorso.
Ho trovato lo studio e i contatti della dottoressa Nicoletta Cecchetti su internet. Ho deciso di provare un percorso di cambiamento alimentare con lei, dopo aver letto i recensioni positivi, e non mi sono delusa per niente,anzi! È molto brava, ha riuscito adattare il piano alimentare al stile di vita mia, stabilizzando anche un per corso ben calibrato e non forzato. Sta dietro i cambiamenti ed eventuali problemi anche tra due appuntamenti, aggiornando i tramite email e messaggi. Sono riuscita di raggiungere il primo obiettivo, imparare mangiare equilibrato sia nel livello dei piatti, sia nel livello giornaliero.