La vinaigrette allo zenzero è un condimento originale, utile per accompagnare le verdure, crude o cotte, o anche i secondi piatti a base di carne e pesce.
Rispetto a quella classica preparata con olio, aceto e sale, questa risulta particolarmente profumata e leggermente piccante.
Veloce da realizzare (bastano solo 5 minuti!), dà un tocco in più al piatto, regalandogli un gusto originale e sfizioso.
Si possono creare moltissime varianti della vinaigrette, variando l’ingrediente utilizzato per aromatizzarle, come la senape, o il curry. Un’intrigante variante è costituita per esempio dalla vinaigrette al limone e zenzero, ottenuta sostituendo il succo di limone all’aceto di vino.
Ingredienti
1 cucchiaio zenzero in polvere
1 cucchiaio aceto di vino bianco
40 g olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Versare in una ciotola l'olio extra vergine di oliva, lo zenzero, l'aceto, il sale ed il pepe.
2. Lavorare il tutto con una forchetta mescolando energicamente.
3. Proseguire fino ad ottenere un composto fluido, omogeneo e perfettamente amalgamato.
4. Servire su verdure crude o cotte o su piatti a base di carne o pesce.
Ho iniziato il mio percorso a febbraio con la dott. Jessica Terranova e sono molto soddisfatta. Ad ora ho perso 13,5 kg . La cosa che ho trovato molto positiva è che la dott. Jessica non mi ha solo dato un piano dietetico ma mi ha insegnato come mangiare sano, saper scegliere i prodotti giusti e quando poterli mangiare. Le brutte abitudini alimentari sono sempre dure a morire ma ho trovato nella dottoressa la possibilità di confronto per trovare soluzioni alternative con gentilezza ma molta professionalità .
Da più di un anno sono seguito nella mia dieta dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, persona a modo gentile e cordiale oltre che professionale e competente. Ho iniziato il percorso di dimagrimento partendo dal peso di 110,2 kg ad oggi sono arrivato a 86 perdendone quasi 25. Nella mia dieta era presente un po’ di tutto, l’obiettivo è stato sempre quello di migliorare la cultura alimentare abituando il mio corpo a mangiare sempre allo stesso modo. Colazione Spuntino Pranzo Spuntino Cena Variando alimenti in maniera costante in base ai miei bisogni. Ne approfitto anche per ringraziarla perché anche grazie a lei oggi mi senti bene nel mio corpo.
Devo assolutamente dire la mia a riguardo..dopo anni di indecisione, kg che non scendevano, stress e vari altri fattori mi sono rivolta a Nutrizione Sana e sono stata accolta dalla dottoressa Cancian..mi ha messa subito a mio agio e mi ha letteralmente sommersa di domande, cosa assolutamente positiva in quanto le ha permesso di cucirmi una dieta letteralmente su misura in ogni singolo particolare.. Il mio percorso è ancora lungo ma al momento, dopo circa un mese che seguo la dieta vedo già 2kg in meno..finalmente posso dire che sto cominciando ad avere risultati concreti in grado di motivarmi a fare sempre meglio
E’ con enorme piacere che racconto la mia esperienza.Ho deciso di intraprendere una dieta e dopo varie ricerche mi sono affidato a Nutrisana di Albignasego, la struttura è gestita da un gruppo di biologhe nutrizioniste, per quanto mi riguarda sono seguito dalla Dottoressa Jessica Terranova, la quale subito mi ha accolto con simpatia e professionalità, ha ascoltato le mie esigenze e quindi elaborato un piano alimentare per la mia situazione.Subito dopo un paio di settimane si erano già visti i primi risultati positivi, al controllo mensile sia io che lei eravamo contenti della partenza avuta, nel rappresentare alcuni dubbi e/o problemi, la dottoressa si adoperava a spiegarmi come affrontarli, il tutto con naturalezza, simpatia e cordialità in poche parole cercando di creare un rapporto di amicizia e serenità.Ormai sono passati circa 5/6 mesi, sono molto felice di averla incontrata e mi permetto di consigliarla vivamente a chi volesse provare una dieta controllata con un dottore bravo e cordiale.